Scala a chiocciola by Villa d’Or

Chi siamo

Antique French cast iron Spiral Staircase, dating from he 19th century

Immagine del catalogo di una scala a chiocciola antica francese, risalente al 19 ° secolo.

Villa d’Or è specializzata nel ricupero di materiali di costruzione antichi, sopratutto quelli francesi. Inoltre Villa D’Or è produttore e leader del mercato nel settore di scale a chiocciola in ghisa. Dalla sua creazione nel 1995 Villa D’Or è diventata un punto di riferimento internazionale per quanto riguarda l’architettura d’interni, grazie al suo gamma di prodotti unici e riconoscibili. Lo stile di Villa D’Or potrebbe essere descritto come Modern Rustic o in italiano: rurale, rustico.

La scala francese è caratterizzata dalla sua forma ed apparenza spettacolare. La storia delle scale francesi risale all’inizio della rivoluzione industriale, circa 1850. Lo stile di questo periodo è segnato dalla famosa Torre Eiffel. Durante questo periodo, i francesi riuscirono a portare l’artigianato della fonderia ad un altissimo livello. Ancora oggi le scale a chiocciola fanno prova dell’ottima fusione artistica in ferro dei francesi.  Le scale a chiocciola francesi sono capolavori unici, caratterizzati da un aspetto ed una bellezza senza tempo. Conosciute per il loro carattere lussuoso e artistico, queste scale a spirale hanno conquistato il loro posto sia nelle chiese, castelli, alberghi che nelle ville.

Oltre alle scale, Villa D’Or produce delle opere d’arte dimenticate, come “Le Banc Ideal”, una panchina da giardino proveniente dal giardino di Claude Monet (un contemporaneo di Vincent van Gogh) a Giverny, Francia. O che dire delle gambe di tavolo tendenziose industriali? Ogni prodotto di Villa D’Or è unico nel suo genere e riconoscibile con lo scopo di aggiungere carattere e valore a tutti gli ambienti.