Una superba scala a chiocciola in ghisa, la cui origine risale all'epoca vittoriana, intorno all'anno 1900. La scalinata è sobria da un lato e decorata sottilmente dall'altro. Con ogni mezzo, la scala è un testimone (della ricchezza) del suo tempo e dell'artigianato francese in particolare.
Recuperata a Reims, nel nord della Francia, a due passi da Parigi, Villa d'Or ha ripreso in produzione questa magnifica opera d'arte che permette a chiunque oggigiorno di arricchire la propria casa, una scala ricca di storia e carattere.
Il modello Reims è disponibile ruotando in senso orario a due velocità di rotazione: con 12 o 14 gradini sul cerchio.
L'altezza
Il cliente può determinare l'altezza della scala moltiplicando il numero di gradini. L'altezza della colonna montante è 190mm.
Il diametro
Il diametro è (fissato a) 167 cm. La scala gira in senso orario ed è disponibile in due velocità di rotazione: 12 o 14 pedate sul cerchio (360 gradi di giro).
L'atterraggio
L'atterraggio è l'ultimo gradino, l'uscita della scala, che collega la scala al piano superiore. Sono disponibili tre forme standard: 1/6 rotonde, diritte e triangolari. Se necessario, è possibile effettuare un atterraggio su misura.
Il peso
La scala pesa circa 33 kg per battistrada, tutti gli elementi inclusi, come le colonnine, il corrimano e l'ascia centrale, ecc.
La finitura
La scala viene consegnata in pezzi sciolti grezzi senza alcuna finitura. Spetta al cliente scegliere la finitura desiderata: o per mantenere l'aspetto grezzo del metallo, per la cera o per dipingere. Una cera (di metallo) o opaca (grigio antracite o nero) può essere ordinata e consegnata con.
La balaustra
Per garantire la tromba delle scale, balcone o mezzanino ci sono balaustre supplementari disponibili nello stesso stile della scala per fare una balaustra. Il numero di balaustre dipende dalla distanza che si desidera mantenere tra le balaustre.