Scala a chiocciola by Villa d’Or

Spiral staircase model Versailles in Montreal CanadaSpiral staircase in Montreal CanadaSpiral staircase VersaillesSpiral staircase Versailles in French castleOutdoor spiral staircase in FranceOutdoor spiral staircase VersaillesSpiral staircase Versailles against a renovated pigeon towerSpiral staircase in French theater spectacleSpiral staircase in French musicalGarden find antique spiral staircase

Scala a chiocciola Versailles

La scala a chiocciola di Versailles è il modello più grande della collezione di scale a chiocciola di Villa d'Or. Questa scala è come quello che il castello di Versailles è per gli altri castelli francesi.

La scalinata è una meravigliosa testimonianza del lavoro della fonderia E. Capitain-Gény & Cie, fondata nel 1875. La storia dell'azienda risale addirittura al 1831 quando Auguste Capitain si unì al cognato Brocard per costruire una fabbrica a Bussy, sulla riva destra della Marna (Francia). Nel 1889, la fabbrica ottenne una medaglia all'Esposizione Universale di Parigi, con pezzi monumentali e opere d'arte. Questa imponente scala a chiocciola modello era uno dei quattro modelli di scale fabbricati dalla fabbrica.

È stata una scoperta fortunata nel giardino di un architetto parigino (vedi foto). Coperta di terra, Villa d'Or è stata in grado di recuperare tutti gli elementi originali e necessari per riportare in produzione questa imponente scala a chiocciola.

Caratteristiche

L'altezza

L'altezza necessaria può essere ottenuta semplicemente moltiplicando il numero di gradini. L'altezza di un battistrada è 185 mm.

Il diametro

Il diametro è di 185 cm. La scala ha bisogno di 17 passi al cerchio per compiere una virata completa (a 360 gradi).

L'atterraggio

L'atterraggio è l'ultimo gradino, l'uscita della scala, che collega la scala al piano superiore. Un atterraggio su misura sarà effettuato secondo la forma della tromba delle scale.

Il peso

La scala pesa circa 25 kg per battistrada, tutti gli elementi inclusi.

La finitura

La scala viene consegnata in pezzi sciolti grezzi senza finitura. Spetta al cliente scegliere la finitura desiderata: o per mantenere l'aspetto grezzo del metallo, per la cera o per dipingere. Una cera (di metallo) o opaca (grigio antracite o nero) può essere ordinata e consegnata con.

La balaustra

Per realizzare una balaustra, per fissare la tromba delle scale, sono disponibili balaustre aggiuntive nello stesso stile della scala. Il numero di balaustre necessarie è calcolato in base alla distanza tra le balaustre.

Mette in evidenza

  • Oggetto d'arte del periodo Art Nouveau (vittoriano)
  • Testimone del lavoro della fonderia d'arte francese E. Capitain-Gény & Cie
  • Eye-catcher, aggiungendo valore a una casa o edificio
  • Ulteriori balaustre disponibili per realizzare ringhiere / balaustre
  • Facilità di montaggio (istruzioni di montaggio incluse)
  • Può essere usato sia all'interno che all'esterno

Chiedi un preventivo



Seleziona la direzione di rotazione e indica l'altezza tra i due piani finiti.

Dettagli del contatto